REGOLARIZZA UN MANCATO PAGAMENTO CON SATISPAY

Dal 1° marzo 2024 è possibile regolarizzare i «Mancati Pagamenti» per transiti effettuati e/o conclusi sulla Tangenziale Est Esterna di Milano anche tramite l’App Satispay.

Il servizio, che si affianca alle altre modalità a disposizione degli utenti (carta di credito, bonifico bancario, bollettino postale e contanti), permette di saldare un transito sospeso in modo «smart» servendosi della popolare Applicazione di pagamento, già utilizzata da oltre 4 milioni di persone in Italia ed Europa.

Collegandosi alla sezione «Paga on line» di questo sito, è possibile completare l’operazione in pochi click: è, infatti, sufficiente inserire il numero riportato nel «Rapporto di Mancato Pagamento» (o nel «Sollecito» ricevuto via posta) e un indirizzo e-mail per conoscere l’ammontare esatto da corrispondere, scegliendo – tra le modalità di regolarizzazione disponibili – Satispay.

Per l’utilizzo della funzionalità occorre avere a disposizione sul proprio smartphone la relativa App ed essere registrati al servizio: qualora non lo si fosse, sarà prima necessario effettuare il download dell’applicativo Satispay dallo store di riferimento (Play Store, App Store, App Gallery) ed effettuare la procedura di iscrizione e identificazione secondo le modalità previste.

Attenzione: il servizio è attivo esclusivamente per la regolarizzazione dei «Mancati Pagamenti» tramite il sito Internet di Tangenziale Esterna. Non è pertanto utilizzabile – ad esempio – per effettuare pagamenti presso i caselli autostradali.