Milano, 19 febbraio 2020 – S’è concluso alle 10 di oggi il conto alla rovescia verso il superamento di quota 200.000 in ordine ai Telepass connessi allo sconto (20%) sui pedaggi esatti lungo A58-TEEM che Tangenziale Esterna SpA riconosce agli automobilisti, agli autotrasportatori e ai motociclisti dotati di apparati per i pagamenti elettronici.
Si tratta di un risultato che non solo accredita il successo tributato dagli utenti per la promozione in atto ma che consente pure alla Concessionaria dell’Autostrada taglia-file Melegnano-Agrate (33 chilometri raccordati con A1 Milano-Napoli, A35-BreBeMi e A4 Torino-Trieste) di centrare uno degli obiettivi fissati per i primi mesi dell’anno.
Le nuove adesioni all’agevolazione registrate dopo la proroga sino al 31 dicembre prossimo, il rinnovo automatico del Best Price per quanti già ne godevano nel 2019 e il congelamento delle tariffe deciso il 1° gennaio scorso stanno permettendo, insomma, alla Società di crescere fornendo un aiuto concreto ai clienti desiderosi di risparmiare.
I 200.000 apparati iscritti all’iniziativa risultano attivati, del resto, su altrettanti mezzi a bordo dei quali le 60.000 tra famiglie e imprese titolari dei relativi contratti Telepass Family (al massimo due veicoli leggeri per nucleo) e Business (nessun limite al numero e agli assi dei mezzi leggeri e pesanti) affrontano viaggi legati a lavoro o tempo libero.
Tangenziale Esterna SpA auspica, quindi, che la semplificazione della procedura da espletare per ottenere l’applicazione dello sconto (ormai basta poco più di un clic) persuada a sottoscrivere la promozione altri utenti interessati a contenere i costi derivanti dai movimenti calmierando le spese derivanti sia dai pedaggi sia dai carburanti.
La facilitazione, apprezzata soprattutto dalla clientela che privilegia A58-TEEM rispetto ad altre Arterie così congestionate da non garantire tempi certi di percorrenza, è estesa, d’altra parte, pure ad A35-BreBeMi (62 chilometri da Castegnato a Liscate) in modo da favorire una fruizione completa della Direttissima Autostradale tra Milano e Brescia.
Il Best Price è caratterizzato, inoltre, da un modulo open giacché, al contrario di determinate riduzioni accordate da alcuni Operatori a fasce ristrette di guidatori, viene proposta a qualsiasi utente sette giorni su sette indipendentemente dal tipo di mezzo usato, dal numero di viaggi effettuati e dal chilometraggio della tratta coperta.
L’accesso all’agevolazione, che decade lungo le Interconnessioni di A58-TEEM con A1 Milano-Napoli e con A4 Torino-Trieste poiché in carico a Concessionarie differenti, si rivela, insomma, sempre più a misura di automobilisti, autotrasportatori e motociclisti intenzionati a fare, per la prima volta durante il 2020, un po’ di economia ai Caselli.
Per usufruire dell’offerta come nuovi aventi diritto, gli utenti interessati a risparmiare, dalla data di sottoscrizione sino a fine anno, il 20% sulle tariffe stabilite dal Ministero delle Infrastrutture riguardo ai transiti lungo A58-TEEM e/o A35-BreBeMi devono seguire le istruzioni riportate sui Siti Internet www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it.
Le procedure di iscrizione sono illustrate, inoltre, dagli addetti che rispondono ai numeri verdi di Tangenziale Esterna SpA (800/586358) e di BreBeMi SpA (800/186083). Presso il Punto Assistenza Clienti (Casello di Treviglio) è aperto (10-19,30 dal lunedì al venerdì; 8,30-13 il sabato), in ogni caso, uno sportello specializzato sulla scontistica.
La promozione in vigore su A58-TEEM (Vizzolo, Paullo, Pozzuolo, Gessate e Pessano) e/o su A35-BreBeMi (Liscate, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano, Calcio, Chiari Est e Chiari Ovest) va inquadrata, comunque, nell’ottica dell’impegno profuso dalla Concessionaria al fine di supportare famiglie e imprese fidelizzate alla Melegnano-Agrate.
Tangenziale Esterna SpA schiude, infine, un orizzonte di risparmio pure ai clienti (10%) sprovvisti di Telepass rifinanziando l’opzione mirata a tutelare le pari opportunità: quanti attiveranno l’apparato elettronico allo scopo di pagare il 20% in meno lungo A58-TEEM e/o A35-BreBeMi si vedranno riconosciuta, infatti, la gratuità del canone previsto.